Un grande progetto multicanale, multilingue e internazionale di promozione dell’importanza della salute mentale.
Esigenza
Viatris aveva necessità di comunicare l’attenzione a un tema sensibile come l’importanza della salute mentale con un messaggio positivo che aiutasse a combattere lo stigma intorno al tema, evitando i cliché comunicativi e favorendo la diffusione in paesi con culture e lingue diverse.
Output
Abbiamo creato una campagna multicanal, distintiva e con un forte rigore scientifico nelle sue affermazioni, data la sensibilità del tema, con precisi riferimenti nella letteratura medica, sia per i medici sia per i pazienti/caregiver. L’idea creativa di campagna è l’invito alle persone a “strappare via” il silenzio sui problemi di salute mentale, rivelando come questo strappo – visualizzato graficamente su tutti i materiali e diventato “icona” distintiva e potente della rottura del silenzio - permetta di riscrivere in modo positivo le storie di vita dei protagonisti.
Canali
La campagna è stata distribuita in tutti i paesi in cui è presente Viatris, a livello globale, in formato poster, brochure per medici e pazienti, landing page dedicate per medici e pazienti, una strategia (e relativi contenuti) per un anno intero di post social, video per il digital signage.
Case Histories
Una panoramica delle nostre soluzioni creative, implementazioni tecnologiche e approcci strategici che hanno portato al successo dei nostri clienti.