CORCYM

Visual Identity

Una nuova brand identity per corcym che coniuga innovazione e continuità, raccontando un’azienda giovane con il know-how di prodotti medicali dalla solida eredità.
Esigenza
In seguito all'acquisizione del ramo delle valvole cardiache di LivaNova da parte di Gyrus Capital, Corcym ha affrontato la necessità di comunicare il passaggio a una nuova amministrazione attraverso una rinnovata identità di marca. L'obiettivo principale era mantenere invariata l'offerta di prodotti, preservare la rete di promotori e garantire la continuità del rapporto con il target di riferimento, consolidando al contempo la fiducia degli stakeholder.
Output
Lo studio della nuova brand identity si è basato sull’uso di geometrie colorate, elementi di facile applicazione che uniscono semplicità, eleganza e autorevolezza. Questi elementi visivi conferiscono solidità al brand, rendendolo immediatamente riconoscibile e credibile. Il rosso e il blu, colori predominanti della nuova identità, riprendono quelli del logo esistente e richiamano le cromie utilizzate per rappresentare i rami aortici e mitralici del cuore, rafforzando così il legame tra il brand e il settore in cui opera.
Canali
La nuova immagine coordinata è applicata a tutta la comunicazione di Corcym, dal digitale alla stampa.
kaffeina-book
kaffeina-book

La nuova immagine coordinata viene adottata su tutti i materiali di comunicazione coprendo un'ampia gamma di utilizzi: dagli eventi formativi ai materiali di supporto della sales force, fino alla presenza nei booth di settore durante congressi internazionali dedicati ai cardiochirurghi.

kaffeina-book
kaffeina-book
kaffeina-book

Un sito web progettato per garantire a cardiochirurghi un accesso immediato e approfondito sulle caratteristiche e funzionalità di ogni dispositivo, supportato da video esplicativi.

kaffeina-bookkaffeina-book
kaffeina-book

Ogni anno, Corcym promuove un'iniziativa a supporto di Team Heart in Rwanda, coinvolgendo dipendenti e partecipanti esterni in un'attività solidale.

Per una settimana, tutti sono invitati a prendere parte a una corsa, una camminata o una sessione di nuoto, condividendo i chilometri percorsi. Il totale accumulato si traduce nel numero di valvole cardiache donate al centro medico locale, contribuendo così a salvare vite e a sostenere la salute cardiaca nel paese africano.

kaffeina-book
kaffeina-bookkaffeina-book

Case Histories

Una panoramica delle nostre soluzioni creative, implementazioni tecnologiche e approcci strategici che hanno portato al successo dei nostri clienti.
FRESENIUS KABI
2024
FRESENIUS KABI | Kidney Day
2023
FRESENIUS KABI | Cookbooks
2023
EUROSETS
2023
CONVATEC
2023
CHIESI | World COPD Day 2024
2024
CHIESI | World COPD Day 2023
2023
CHIESI | World Asthma Day 2023
2023
FRESENIUS KABI | SIN National Congress
2024
VIRBAC | Rebranding materiali divulgativi

Per informazioni

Per informazioni

footer-logo
footer-logo
footer-logo
footer-logo
footer-logo
footer-logo

Kaffeina Srl

P.IVA / C.F. 07867930013

SDI: X2PH38J

Torino IT
Sede Legale e Operativa
Via Pallanza 23 - 10153 TO

Kaffeina Connect
San Diego USA - Worldwide Network
105 F street - San Diego, CA 92101

footer-logo
footer-logo
footer-logo
footer-logo
footer-logo