Una campagna multicanale global di awareness sulla COPD e sul ruolo di Chiesi.
Esigenza
L’obiettivo della campagna è far comprendere al pubblico e agli stakeholder interni all’azienda il ruolo di Chiesi Air come realtà che non si limita a intervenire sulle patologie e le condizioni dei pazienti, ma si prende cura di ogni momento della vita quotidiana.
Output
La campagna si basa su un messaggio d’impatto: ogni persona compie mediamente 23,000 respiri al giorno, un dato che sottolinea quanto la respirazione sia centrale per la qualità della vita. Questa statistica diventa il punto focale per sensibilizzare sull’impatto significativo della COPD e, di conseguenza, sul ruolo cruciale che assume Chiesi nel migliorare la vita dei pazienti.
Canali
La campagna è stata lanciata in occasione del World COPD Day 2023, con un raggio d’azione globale, partendo da una programmazione sui social media. Grazie a una strategia mirata, è stata presentata in anteprima durante il più importante congresso internazionale sulle malattie respiratorie (ERS) ed è diventata protagonista della comunicazione esterna di Chiesi sui principali touch point (poster, display, digital signage), rafforzando la presenza e l’impegno dell’azienda nel settore.
Case Histories
Una panoramica delle nostre soluzioni creative, implementazioni tecnologiche e approcci strategici che hanno portato al successo dei nostri clienti.