Una campagna multicanale per promuovere la salute dei reni, grazie anche alla dieta ipoproteica
Esigenza
L’esigenza di Fresenius Kabi era poter disporre di una campagna sulla Malattia Renale Cronica, sostenendo chi ne soffre e aiutando gli altri ad averne contezza, riconoscerla e prendere a cuore la salute dei propri reni, attraverso una prevenzione serena e responsabile.
Output
Il sistema di comunicazione si articola in un poster informativo sulla Malattia Renale Cronica e una brochure, disponibile sia in formato cartaceo che digitale. L’obiettivo è fornire tutte le informazioni necessarie per “alleggerire” la patologia e promuovere la cura della salute renale, con un focus particolare su una dieta adeguata. L'azione coordinata tra il poster e la brochure ha lo scopo di sensibilizzare sul tema della salute renale e di suggerire l'adozione di una dieta ipoproteica. Tuttavia, non ci siamo limitati a offrire semplici indicazioni: abbiamo integrato il messaggio con proposte nutrizionali elaborate da nefrologhe e nutrizioniste, ricette e consigli alimentari, tutti facilmente accessibili tramite QR-Code. Questo approccio rende la comunicazione più interattiva, offrendo risorse utili e pratiche per chi desidera prendersi cura dei propri reni in modo consapevole.
Canali
La campagna è stata declinata su poster, distribuiti nei centri nefrologici, e brochure digitale e cartacea, per approfondire gli aspetti preventivi della Malattia Renale Cronica e favorire il download del ricettario coi piatti “amici dei reni”.
Case Histories
Una panoramica delle nostre soluzioni creative, implementazioni tecnologiche e approcci strategici che hanno portato al successo dei nostri clienti.